rotate-mobile
Cronaca Politeama / Via Collegio di Santa Maria, 86

Incidente sul lavoro a Borgo Vecchio, cede un muro: operaio travolto e ferito

E' accaduto in un appartamento in ristrutturazione di via Collegio di Maria. Un uomo di 60 anni è rimasto ferito ed è in prognosi riservata a causa del crollo di una parete divisoria. Sul posto vigili del fuoco, polizia e personale del 118

Cede un tramezzo in un appartamento in ristrutturazione, operaio resta ferito. E’ accaduto poco dopo le 13.30 in via Collegio di Maria, a Borgo Vecchio, dove sono intervenuti vigili del fuoco, personale del 118 e agenti di polizia. Ad avere la peggio un uomo di 60 anni, travolto dal crollo parziale di un muro e trasportato in ambulanza al pronto soccorso. Dopo gli accertamenti effettuati per stabilire l'entità delle lesioni interne, I medici dell'ospedale Civico lo hanno ricoverato nel reparto di Seconda rianimazione e hanno mantenuto la prognosi riservata.

Una squadra composta da tre operai si trovava al secondo piano della palazzina al civico 86 per eseguire alcuni lavori quando è venuta giù una parete divisoria. I primi ad intervenire sono stati i vigili del fuoco che hanno liberato l'uomo che era rimasto incastrato sotto alcuni grossi blocchi di pietra. Poi sono arrivati gli agenti di polizia che, dopo aver fornito supporto ai soccorritori, hanno avviato le indagini per rintracciare il titolare della ditta che stava eseguendo i lavori e verificarne la regolarità, stabilendo inoltre se l'operaio indossasse eventuali dispositivi di sicurezza.

Borgo Vecchio, cede un muro: ferito un operaio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro a Borgo Vecchio, cede un muro: operaio travolto e ferito

PalermoToday è in caricamento