rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Geraci Siculo

Incidente durante una battuta di caccia, muore un trentenne

E' accaduto nelle campagne di Geraci Siculo. A perdere la vita Roberto Di Carlo, originario di Monreale. Ad ucciderlo sarebbe stato un colpo partito per sbaglio. Inutile la corsa verso l'ospedale di Petralia Sottana. Sui fatti indagano i carabinieri

Incidente durante una battuta di caccia, muore un trentenne. E' accaduto lo scorso pomeriggio a Geraci Siculo, dove ha perso la vita Roberto Di Carlo, originario di Monreale. L'uomo sarebbe stato raggiunto al tronco da un colpo accidentale partito dal fucile di un altro cacciatore. Inutile la disperata corsa verso l'ospedale più vicino. Sui fatti indagano i carabinieri, nel tentativo di ricostruire la dinamica dei fatti.

Di Carlo era andato con alcuni amici a tirare due colpi con il fucile, nelle campagne di Geraci Siculo, quando purtroppo qualcosa è andato storto. Secondo una prima ricostruzione, si sarebbe trattato di una fatalità. Un colpo esploso dal fucile di uno dei cacciatori presenti lo avrebbe raggiunto al petto e ad un braccio, provocandogli una grave ferita ai polmoni. Dopo un primo tentativo disperato di soccorso, l'uomo è stato portato prima in auto e poi in ambulanza all'ospedale di Petralia Sottana.

Lungo il tragitto i soccorritori del 118 hanno tentato di fare il possibile per tenerlo in vita, prima di affidare l'uomo alle cure dei medici. Le sue condizioni, però, sono apparse gravi sin da subito. I carabinieri, dopo aver sentito il gruppetto di cacciatori, sono andati verso il luogo indicato per effettuare i rilievi di rito. Solo dopo aver ascoltato i presenti i militari potranno ricostruire un quadro completo dei fatti, appurando eventuali responsabilità su quello che sembrerebbe essere stato un tragico incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente durante una battuta di caccia, muore un trentenne

PalermoToday è in caricamento