rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Villagrazia / Via Vittorio Ziino

Incendio a Villagrazia, palazzine evacuate: salvati due anziani intrappolati in casa

Due poliziotti delle volanti sono riusciti a tirarli fuori dalla loro abitazione, dove credevano che sarebbero morti. Sul posto sei squadre dei vigili del fuoco, intervenuti anche con un canadair, e la protezione civile

Erano seduti accanto nella loro casa ad aspettare inermi la loro fine, certi di non potere sfuggire alle fiamme che si avvicinavano minacciose. Gli agenti delle volanti hanno salvato due anziani disabili che rischiavano di morire nel rogo divampato nei terreni che circondano via Vittorio Ziino.

VIDEO: "IL LAVORO DI UNA VITA BRUCIATO IN DIECI MINUTI"

Numerose le palazzine evacuate durante le operazioni di soccorso e spegnimento, per le quali sono intervenute sei squadre dei vigili del fuoco, cui si è aggiunto un canadair, e la protezione civile.

VIDEO: L'INTERVENTO DI POLIZIA E VIGILI DEL FUOCO

L’incendio sarebbe divampato intorno alle 13.30 - per cause ancora da accertare - travolgendo le sterpaglie nella parte alta di Villagrazia, facendosi strada fino alle abitazioni vicine. Da diverse ore i vigili del fuoco stanno cercando con non poche difficoltà di circoscrivere le fiamme, mentre il mezzo aereo effettuerà diversi “lanci” di acqua mescolata alla schiuma antincendio. Grazie alla complicità del caldo sono numerosi gli incendi avvenuti negli ultimi giorni in tutto il Palermitano.

Incendio a Villagrazia, palazzine evacuate

La sala operativa del Corpo Forestale ha attivato le procedure per l'intervento del Canadair 31 che, dopo 12 lanci, ha spento il rogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Villagrazia, palazzine evacuate: salvati due anziani intrappolati in casa

PalermoToday è in caricamento