rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Piersanti Mattarella

Domato l’incendio a Villa Trabia: attimi di panico al Gonzaga

Le fiamme si sono propagate all'interno di due palazzine e hanno sfiorato le mura dell'istituto. Il fuoco spento dopo due ore dai pompieri. Rogo di sterpaglie anche a Villa Malfitano, evacuato il liceo Umberto

Dopo un paio d’ore è stato domato l’incendio scoppiato questa mattina all’interno di Villa Trabia. La fiamme hanno colpito prima un casolare che si trova all’interno del parco nei pressi del ponticello che passa sopra via Mattarella e poi un edificio adiacente. Ad allertare i vigili del fuoco è stato il custode del parcheggio. Diverse squadre dei pompieri sono subito accorse sul posto. La paura era che l’incendio si potesse propagare all’interno della Villa storica ma anche la presenza all’interno di uno dei due edifici di vecchie bombole del gas (che poi si sono rivelate "scariche").
 

Per questo i vigili urbani hanno chiuso al traffico la via Mattarella.  Attimi di paura anche al Gonzaga, le fiamme hanno sfiorato il muro dell’istituto. Ma per fortuna i vigili hanno spento le fiamme prime che potesse accadere il peggio. Adesso partiranno le indagini per capire la natura dell’incendio. Il casolare è disabitato, ma pare che all'interno ci dormano alcuni extracomunitari. Disagi anche in un'altra villa storica: Villa Malfitano in via Dante. Qui sono andate in fiamme delle strerpaglie ed il fumo ha invaso il liceo Umberto di via Parlatore dove gli studenti sono stati fatti uscire.

Incendio a Villa Trabia - foto Campolo/PalermoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domato l’incendio a Villa Trabia: attimi di panico al Gonzaga

PalermoToday è in caricamento