rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Nuovo / Viale Caltagirone

Sigaretta lasciata accesa sul comodino, incendio in casa a Borgo Nuovo

I vigili del fuoco sono intervenuti in viale Caltagirone per domare le fiamme e soccorrere alcune persone. Evacuato temporaneamente il palazzo, appartamento danneggiato e dichiarato inagibile. Altro intervento nella notte in un negozio di frutta e verdura in zona corso Calatafimi

Fiamme in appartamento per un mozzicone di sigaretta dimenticato acceso. I vigili del fuoco sono intervenuti ieri sera con diverse squadre in viale Caltagirone, nella zona di Borgo Nuovo, per soccorrere una famiglia. Le altre abitazioni dello stesso palazzo a cinque piani sono state evacuate a scopo precauzionale. Nella notte altro intervento per un incendio divampato all'interno di un negozio di frutta e verdura in zona corso Calatafimi.

L’incendio sarebbe divampato nel salotto di una delle abitazioni al primo piano per una sigaretta lasciata su un comodino. In pochi minuti l’appartamento e la tromba delle scale si sono riempiti di fumo scatenando il panico tra gli inquilini. Diverse persone hanno indossato i primi abiti trovati e un paio di scarpe per abbandonare casa per raggiungere la strada.

Altri sono stati invece tratti in salvo dai vigili del fuoco che hanno raggiunto i piani alti con un’autoscala. Spento l’incendio è stato effettuato un sopralluogo al termine del quale l’appartamento in cui è scoppiato il rogo è stato dichiarato inagibile. Ancora da quantificare i danni. Gli inquilini degli altri piani dopo alcune ore sono rientrati nelle proprie case.

Un altro incendio è divampato poco dopo la mezzanotte in un negozio di frutta e verdura che si trova nella zona di corso Calatafimi. A lanciare l’allarme alcuni residenti che hanno visto il fumo sprigionato dalle fiamme che avevano colpito l’attività commerciale, distruggendo merce e arredi. Da chiarire le origini del rogo che sembrerebbe essere stato causato da un cortocircuito. Sul posto anche la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigaretta lasciata accesa sul comodino, incendio in casa a Borgo Nuovo

PalermoToday è in caricamento