rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Salvatore Aldisio

Inferno in via Aldisio, notte di fiamme e paura davanti al liceo Meli

Il rogo è scoppiato in un terreno adiacente al parcheggio di un condominio, nel tratto di fronte al liceo classico Meli. A lanciare il primo allarme è stato un residente. Sul posto i pompieri che hanno domato l'incendio. Si indaga sulle cause

Un grosso incendio si è sviluppato la scorsa notte in via Salvatore Aldisio, in un terreno adiacente al parcheggio di un condominio. Un fronte di fuoco con fiamme alte. E' successo proprio davanti al liceo classico Meli, pochi minuti prima delle 3. In fiamme - secondo quanto fanno sapere dalla sala operativa dei vigili del fuoco - sono andati diversi cumuli di sterpaglie. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Gli uomini della squadra Nord della città hanno domato l'incendio, all'altezza del civico 47 di via Aldisio.

A lanciare il primo allarme è stato un residente. Una scena da inferno. L'incendio in pochi minuti ha svegliato il condominio. "La segnalazione è arrivata alle 2.58 - spiegano dalla sala operativa -. I nostri uomini sono rientrati alla base solo alle 4". Un intervento complicato, durato quasi un'ora. Sconosciute le cause che hanno causato il rogo. Paura per le auto posteggiate vicino al fronte delle fiamme. Ma secondo le prime informazioni non ci sarebbero né danni importanti, né feriti.

Ma quella che è passata è stata una notte di roghi di rifiuti in città. Incendi in viale Regione Siciliana e nella zona di Borgo Nuovo. I residenti, esasperati, hanno dato a fuoco alcuni cumuli di rifiuti in via Castellana. I pompieri sono stati impegnati anche nella zona della Zen e nella zona di Carini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inferno in via Aldisio, notte di fiamme e paura davanti al liceo Meli

PalermoToday è in caricamento