rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Via del Decollati

Via Decollati, incendio in un magazzino: fiamme alte e panico tra la gente

Decine le chiamate alla sala operativa dei vigili del fuoco, che sono intervenuti con diverse squadre. Il rogo ha colpito un magazzino colmo di rifiuti e si è propagato nel canneto che lo circonda. In cielo s'è alzata una lunga colonna di fumo nero

In pochi minuti l'inferno. E' successo tutto intorno alle 14. Da un magazzino colmo di rifiuti in via Decollati si è alzata in cielo una lunga colonna di fumo nero che ha fatto scattare l'allarme e creato il panico questo pomeriggio nella zona di via Oreto. Decine le chiamate al centralino dei vigili del fuoco. "Le fiamme hanno colpito prima il magazzino e poi il canneto che lo circonda, quasi sulle sponde del fiume Oreto", hanno spiegato dalla sala operativa.

Non ci sono feriti, ma i residenti - per la paura - si sono riversati in strada. Il magazzino è andato distrutto dal rogo. Sul posto è intervenuta anche la polizia, l'area è stara delimitata per non fare avvicinare le persone. Sono stati due i focolai più intensi. Nel primo sono andati a fuoco copertoni, mobili. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto con sei autopompe. L'altro focolaio è rimasto acceso fino a sera. Per domare le fiamme è entrata in azione una ruspa. Il traffico nella zona è andato in tilt.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Decollati, incendio in un magazzino: fiamme alte e panico tra la gente

PalermoToday è in caricamento