Notte di fuoco a San Martino delle Scale, evacuate tre abitazioni

Il rogo - divampato lungo la strada provinciale 57 - ha devastato una vasta zona di verde. Case sfiorate dalle fiamme. Non sono stati registrati danni alle persone, "soltanto" qualche serranda bruciata

L'incendio della scorsa notte a San Martino

E' di tre abitazioni evacuate il bilancio dell'incendio che è divampato la scorsa notte a San Martino delle Scale. Il rogo ha devastato una vasta zona di verde. Le fiamme hanno sfiorato le abitazioni: fortunatamente non sono stati registrati danni alle persone, solo qualche serranda bruciata. L'incendio è divampato lungo la strada provinciale 57, quella che porta da Monreale a San Martino.

Secondo le informazioni raccolte il fuoco sarebbe stato causato da un incendio doloso appiccato vicino ai cassonetti dell’immondizia dove era presente un materasso. A "dar forza" alle fiamme ci ha pensato poi il forte vento. "Sul posto sono intervenuti sei mezzi - spiegano dal comando dei vigili del fuoco -. La prima squadra è partita intorno all'1.30". E' stato un intervento assai delicato. Dopo una notte di super lavoro i vigili del fuoco sono riusciti a domare l'incendio. Il rogo è stato spento definitivamente soltanto poco prima delle 7.

Non solo San Martino delle Scale. Ieri sono stati numerosi gli interventi effettuati dai vigili del fuoco per gli incendi. E' dovuto infatti entrare in azione un elicottero HH-139A dell'aeronautica militare per spegnere le fiamme divampante ad Altavilla Milicia. L'equipaggio ha effettuato 17 sganci per un totale di 11.900 litri di acqua. A fuoco ieri anche la zona di Partanna, a Palermo, con le fiamme che hanno messo in fuga diversi residenti in via Pandora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scomparso da oltre un giorno, 29enne trovato morto sotto il ponte di via Oreto

  • Incidente alla Favorita, auto si schianta contro un albero: un morto e una ferita grave

  • Una vita dietro la consolle, poi lo schianto in Favorita: "Antonio, rimarrai il mio miglior dj"

  • Blitz antimafia a Belmonte Mezzagno, quattro arresti: "In carcere il nuovo capo"

  • Spopola a Palermo la truffa dello specchietto: "Piovono segnalazioni..."

  • Incidente nella notte ad Altofonte, scontro frontale tra auto: morto 31enne

Torna su
PalermoToday è in caricamento