rotate-mobile
Cronaca Palazzo Reale-Monte di pietà

Piazza del Monte di Pietà, cumulo di rifiuti in fiamme: nell'incendio esplode un'auto

Secondo Ottavio Zacco, vicepresidente della prima circoscrizione, dietro c'è sicuramente la mano di qualche delinquente. Tre le macchine danneggiate, che appartenevano ai clienti di una vicina pizzeria

Rifiuti a fuoco, le fiamme raggiungono anche tre auto parcheggiate. E’ accaduto ieri sera vicino a vicolo Pietà a Sant'Onofrio dove è scoppiato un "rogo di probabile origine dolosa". Le macchine investite dall’incendio, una delle quali è anche esplosa, appartenevano ad alcuni clienti di una vicina pizzeria, che le avevano lasciate lì giusto il tempo della cena. Sul posto due squadre dei vigili del fuoco che hanno impiegato circa un’ora per concludere le operazioni di spegnimento.

Per Ottavio Zacco, vicepresidente della prima circoscrizione, l’incendio sarebbe da ricondurre senza dubbio a qualche delinquente. "Questa situazione non è più sostenibile. Lunedì - scrive sui social - chiederò un tavolo tecnico per trovare una soluzione al fine di eliminare definitivamente i rifiuti ingombranti in piazza Sant'Onofrio, Monte di Pietà, San Cosma e Damiano, vicolo Tortorici, Via Aragonesi, piazzetta Sedie Volanti e via Papireto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza del Monte di Pietà, cumulo di rifiuti in fiamme: nell'incendio esplode un'auto

PalermoToday è in caricamento