rotate-mobile
Cronaca Monreale / Via Arcivescovado, 4

Monreale, incendiato nella notte il portone di un pub: "Chiara intimidazione"

Le fiamme hanno danneggiato l'ingresso de "Le Barrique". Il titolare è stato il primo a intervenire insieme ad alcuni amici, prima dell'arrivo di vigili del fuoco e carabinieri. "Mai ricevuto richieste estorsive"

Pub danneggiato dalle fiamme a Monreale, dietro l'accaduto aleggia l'ipotesi dell'intimidazione. Un rogo ha colpito il locale "Le Barrique" in via Arcivescovado, dove nella notte sono intervenuti i vigili del fuoco di Palermo e i carabinieri del Nucleo radiomobile. Tra i primi a cercare di spegnere l'incendio, insieme ad alcuni amici, il titolare Enrico Torti: "Non ho mai ricevuto alcun avvertimento altrimenti l'avrei denunciato per tempo. E' stato accertato il dolo - spiega a PalermoToday - perchè sono state rinvenute tracce di liquido infiammabile".

Monreale, incendiato portone di un pub

L'imprenditore, allertato nella notte dai genitori, si trovava nei paraggi. "Sono stati avvisati da alcuni amici e mi hanno chiamato. Una volta arrivati abbiamo cercato di spegnere le fiamme come potevamo, poi sono arrivati i pompieri". Torti, questa mattina, è andato a sporgere denuncia alla stazione dei carabinieri. "Attendiamo che vengano visionate le immagini dei sistemi di videosorveglianza piazzati nei paraggi che potrebbero aver ripreso tutto. Ora non ci resta che rimboccarci le maniche per i prossimi 4 giorni e riaprire il pub. Per fortuna tanti amici sono accorsi per darci una mano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monreale, incendiato nella notte il portone di un pub: "Chiara intimidazione"

PalermoToday è in caricamento