rotate-mobile
Cronaca Politeama / Via Francesco Crispi

Incendio nelle sale macchine, fiamme a bordo del traghetto Snav

Il rogo si è sviluppato stamattina intorno alle 7.50, quando la nave si trovava a poco più di un miglio dal porto di Palermo. A bordo 113 passeggeri. Non ci sono feriti

Fiamme nelle sala macchine del traghetto Snav Toscana, a circa un miglio e mezzo dal porto di Palermo, questa mattina intorno alle 7.50. A bordo della nave, partita ieri sera da Napoli, 113 passeggeri e 72 membri dell'equipaggio. Stanno tutti bene. Il rogo è stato domato del tutto intorno alle 11.40. I vigili del fuoco sono intervenuti in mare, a bordo di tre motovedette, per un primo intervento, poi le operazioni di spegnimento sono proseguite al molo.

Incendio sul traghetto Snav Toscana

Incendio a bordo del traghetto, il racconto dei passeggeri VIDEO

La nave è stata rimorchiata in acqua e intorno alle 9.15 ha iniziato le manovre per l'ormeggio sul molo Santa Lucia dove si trova adesso. Sul posto sono intervenuti la Capitaneria di Porto, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia. All'interno del traghetto una ventina di pompieri hanno completato le operazioni di spegnimento. I vigili del fuoco hanno usato una telecamera per individuare il punto esatto da cui ha avuto origine il rogo. I passeggeri come da procedura sono stati radunati nei punti di raccolta previsti, dove sono costantemente informati circa l'evolversi della situazione. Intorno alle 12.20 hanno potuto abbandonare la nave. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nelle sale macchine, fiamme a bordo del traghetto Snav

PalermoToday è in caricamento