rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Malaspina / Via Galileo Galilei

Via Galileo Galilei, rogo doloso in un negozio di arredamenti

Dopo aver sentito l'allarme la proprietaria dell'esercizio commerciale, con l'aiuto dei vicini, ha cercato di circoscrivere l'incendio. Poi l'intervento dei vigili del fuoco. "Mai ricevuta alcuna richiesta o avvertimento"

Ancora un rogo doloso, colpito questa volta un negozio di tessuti e arredamenti di via Galileo Galilei. E' accaduto nella serata di venerdì, quando ignoti hanno cosparso di benzina l'ingresso di "Porta d'Oro", prima di appiccare l'incendio e fuggire indisturbati approfittando del buio. Ad accorgersene è stata la stessa proprietaria, che abita nella stessa palazzina. Dopo aver sentito scattare l'allarme è scesa ed ha trovato la brutta sorpresa.

Dopo aver visto l'incendio, la signora si è subito attivata nel tentativo di circoscrivere le fiamme recuperando dell'acqua da casa propria. In attesa dell'intervento dei vigili del fuoco, anche grazie all'aiuto di alcuni vicini, ha continuato a cercare di spegnere il rogo. I danni registrati non sono ingenti: le elevate temperature raggiunte hanno divorato la porta d'ingresso e annerito il prospetto della palazzina. "Poteva andare peggio", spiega la proprietaria, ma la preoccupazione riguarda il gesto: il più classico fra le intimidazioni. Ma la commerciante ammette di non aver mai ricevuto alcun avvertimento o richiesta da parte di qualcuno. Sui fatti indagano i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Galileo Galilei, rogo doloso in un negozio di arredamenti

PalermoToday è in caricamento