rotate-mobile
Cronaca Montepellegrino / Via Pietro Bonanno

Incendi a Villa Airoldi e in via Bonanno, vigili del fuoco in azione

Tre squadre sono dovute intervenire per evitare che le fiamme risalissero Monte Pellegrino. Sterpaglie in fiamme a piazza Leoni, dove numerosi residenti hanno segnalato una densa coltre di fumo nero. Ventiquattro ore prima bruciati diversi ettari nella zona di Monreale

Vigili del fuoco in azione per domare due roghi. Tre squadre sono dovute intervenire in via Pietro Bonanno per un incendio divampato dalle sterpaglie a bordo strada. Il timore dei pompieri, impegnati da oltre un’ora, è che le lingue di fuoco possano risalire verso Monte Pellegrino, rendendo le operazioni più difficoltose.

Altre sterpaglie hanno preso fuoco di fronte Villa Airoldi, a piazza Leoni, facendo alzare una densa coltre di fumo nero visibile in tutta la zona. Numerose, infatti, le segnalazioni giunte alla centrale operativa da parte dei cittadini. Falso allarme, invece, dalle parti di via Belmonte Chiavelli, dove un principio d’incendio è stato domato nel giro di pochi minuti.

Comincia l’estate calda nel Palermitano, dove già ieri sono dovuti intervenire i canadair per spegnere l’incendio divampato nella zona di San Martino, a Monreale, che ha divorato ettari di bosco e macchia mediterranea. Non è stato sufficiente l’intervento dei vigili del fuoco e della forestale, rendendo necessario l’intervento dei mezzi aerei per la vicinanza di alcune abitazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi a Villa Airoldi e in via Bonanno, vigili del fuoco in azione

PalermoToday è in caricamento