rotate-mobile
Cronaca Petralia Sottana

Incendio in casa a Petralia Sottana, negoziante muore in ospedale per le ustioni

Ha provato a spegnere le fiamme divampate in cucina ma una tenda infuocata gli è finita addosso. Gandolfo Bencivinni, 86 anni, è stato ricoverato al Centro grandi ustioni ma appena dodici ore dopo è deceduto

Commerciante muore in ospedale a causa delle ustioni riportate nell’incendio divampato in casa sua, a Petralia Sottana. E’ deceduto questa mattina al Centro grandi ustioni del Civico l'86enne Gandolfo Bencivinni, l'anziano che ieri sera è stato portato in elicottero dall'ospedale di Petralia Sottana a Palermo.

Secondo una prima ricostruzione il commerciante d’abbigliamento, molto conosciuto nel piccolo comune madonita, si trovava nel suo appartamento insieme alla moglie. A prendere fuoco, per circostanze ancora da chiarire, è stata una tenda della cucina. Bencivinni avrebbe provato in qualche modo a spegnere le fiamme ma la stessa tenda infuocata gli sarebbe caduta poco dopo addosso.

Proprio mentre le fiamme iniziavano a farsi strada in casa un vigile urbano di passaggio vicino via Venezia si è accorto che usciva fumo dall’appartamento dei Bencivinni. L’agente della polizia municipale è intervenuto per prestare i primi soccorsi, ma dopo le varie telefonate dei vicini sono arrivati sul posto anche i sanitari del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Petralia Soprana.

L’anziano commerciante è stato portato con l’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Madonna dell’Alto, ma dopo le prime cure è stato fatto salire a bordo dell'elicottero 118 per essere affidato ai sanitari del Civico. Illesa ma sotto shock la moglie, portata in salvo dai vigili del fuoco. Le condizioni di Bencivinni sono presto precipitate e stamattina il suo cuore ha smesso di battere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in casa a Petralia Sottana, negoziante muore in ospedale per le ustioni

PalermoToday è in caricamento