rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Marineo

Vasto incendio a Marineo: evacuato un gruppo di 80 scout ospite nella base "Massariotta"

Le fiamme, alimentate dal forte vento, si sono sviluppate velocemente ma fortunatamente non hanno raggiunto il bosco di Ficuzza. Per domare il rogo, in azione anche un canadair dei vigili del fuoco e un elicottero della forestale: messi in salvo diversi animali e fienili

Vasto incendio ieri mattina nelle colline di Marineo. Le fiamme hanno interessato le zone della Massariotta e di Arcera (vicino al lago di Scanzano) e, alimentate dal forte vento, si sono sviluppate velocemente ma fortunatamente non hanno raggiunto il bosco di Ficuzza. I carabinieri della stazione di Marineo, Villafrati e Campofelice di Fitalia, intervenuti insieme ai vigili del fuoco di Prizzi hanno evacuato alcune famiglie nella zona della Massariotta e circa ottanta scout del gruppo Sciacca 2, ospiti della base scout "Massariotta", la più antica del Sud. Quattro membri del gruppo sono stati trasferiti, con mezzi dei carabinieri, al poliambulatorio di Marineo.

Dopo essere stati assistiti dalla Misericordia di Marineo e dal personale del 118, gli scout sono stati rifocillati grazie alla generosità del panificio Montalbano, del ristorante pizzeria al Castello di Salvatore Pulizzotto, del panificio Di Sclafani e di alcuni volontari: stanno tutti bene. In serata sono rientrati a Sciacca. Per domare il rogo sono entrati in azione anche un canadair dei vigili del fuoco e un elicottero della forestale: in salvo diverse aziende agricole, animali e fienili. Le fiamme sono state domate nel pomeriggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio a Marineo: evacuato un gruppo di 80 scout ospite nella base "Massariotta"

PalermoToday è in caricamento