rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Largo Cavalieri di Malta, 13

Incendio nel centro storico, casa sopra "I Grilli" distrutta dalle fiamme

Il rogo è divampato al primo piano di un appartamento di largo Cavalieri di Malta. Sul posto sono intervenute due squadre di vigili del fuoco. Salvo un cane che era all'interno

Una casa distrutta e tanta paura. E' il bilancio di un incendio divampato in un'abitazione al primo piano di una palazzina di tre piani, in largo Cavalieri di Malta (al civico 13).  E' successo nel primo pomeriggio, intorno alle 14.30. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere il rogo in un appartamento alle spalle di piazza San Domenico, sopra al locale "I Grilli". La casa era abitata da una persona che - solo per puro caso - al momento del rogo non c'era. All'interno infatti era presente solo un cane, rimasto leggermente ustionato, che è riuscito a scappare prima che le fiamme avvolgessero completamente l'abitazione.

Incendio in largo Cavalieri di Malta

Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco. I pompieri non si sono sbilanciati sulle cause, ma è probabile che non si tratti di un incendio doloso. "Forse un corto circuito - hanno fatto sapere i vigili del fuoco - ma sulle cause del rogo se ne saprà di più dopo i rilievi". Gli appartamenti dei piani superiori non hanno subito danni (solo quello del secondo piano è rimasto leggermente annerito). Anche per il locale "I Grilli" nessun danno: solo infiltrazioni d'acqua dal tetto, causate dalle operazioni di spegnimento.

Un altro incendio si è sviluppato nel pomeriggio in un appartamento in via Giuseppe Spatafora, alla Guadagna. Il rogo ha coinvolto un'abitazione al terzo piano di un palazzo. Sono intervenuti i vigili del fuoco e diverse volanti di polizia. Non risultano feriti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nel centro storico, casa sopra "I Grilli" distrutta dalle fiamme

PalermoToday è in caricamento