rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Mezzojuso

Mezzojuso, incendio distrugge i mezzi di una ditta sequestrata per mafia

Le fiamme hanno avvolto i furgoni di proprietà dell'azienda "Ovinsicula". I sigilli erano scattati nell'ambito dell'operazione antimafia "Alexander". Sull'episodio indagano i carabinieri

Fiamme alte ieri notte a Campofelice di Fitalia, dove un incendio ha danneggiato alcuni furgoni di proprietà dell'azienda di macellazione e vendita di carni all'ingrosso "Ovinsicula". Si tratta delle società, con sede a Mezzojuso, sequestrate nel corso dell'operazione antimafia "Alexander". 

LEGGI ANCHE: Mafia, operazione Alexander: le intercettazioni

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. "La segnalazione - spiegano dalla sala operativa - è giunta intorno alle tre di notte. Sono intervenute diverse squadre perchè le fiamme avevano avvolto cinque mezzi pesanti". I furgoni erano posteggiati a poca distanza da un capannone, che è stato danneggiato.

Sull'episodio indagano adesso i carabinieri di Misilmeri, che devono stabilire se si è trattato di un incidente o se invece qualcuno ha agito intenzionalmente. La ditta "Ovinsicula" conta 55 dipendenti e si occupa dell'allevamento, macellazione e successiva vendita all'ingrosso di ovini, suini e bovini. Il sequestro è scattato perchè l'attività è considerata riconducibile ad Antonino Ciresi, arrestato nell'aprile 2013, poichè ritenuto responsabile dell'estorsione allo chef Natale Giunta e denunciato nell'ambito dell'operazione Alexander.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzojuso, incendio distrugge i mezzi di una ditta sequestrata per mafia

PalermoToday è in caricamento