rotate-mobile
Cronaca Lascari / Via Vincenzo Bellini

Incendio divora mezzo per la raccolta dei rifiuti: si ipotizza l’origine dolosa

E' successo a Lascari, nell'autoparco dell'Ato 5 Palermo Ecologia e Ambiente. Dopo il ritrovamento di parte di una bottiglia contenente liquido infiammabile, per gli investigatori non ci sarebbero dubbi sul fatto che possa essere stata un'intimidazione. Ma non si escludono ancora altre ipotesi

Mezzo per la raccolta dei rifiuti divorato dalle fiamme. Incendio a Lascari, nell’autoparco dell’Ato Palermo 5 Ecologia e Ambiente di via Bellini, dove è andato distrutto un Piaggio Porter di proprietà della società con sede a Bagheria. Per gli investigatori, con ogni probabilità, si tratterebbe di un episodio di origine dolosa.

Le fiamme sono divampate ieri sera, intorno alle ore 22.30. Dopo la segnalazione sul posto si sono portati i carabinieri della stazione di Lascari, in attesa dei vigili del fuoco che sono arrivati poco dopo da Termini Imerese con un’autocisterna. "E' stata rinvenuta - spiegano dal Comando provinciale - parte di una bottiglia contenente liquido infiammabile". Una circostanza che lascerebbe pensare proprio ad un’intimidazione.

Secondo quanto riferito dagli investigatori, che comunque non escludono al momento alcuna ipotesi, non ci sono stati feriti e il danno non è coperto da assicurazione. Né nell’autoparco di via Bellini né nei paraggi ci sarebbe alcuna telecamera di videosorveglianza che può aver immortalato i responsabili. “Potrebbe anche essersi tratta di una ritorsione - aggiungono i militari - o di una vendetta nei confronti di qualche autista”. Solo le ulteriori indagini potranno fornire elementi in più per ricostruire l’accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio divora mezzo per la raccolta dei rifiuti: si ipotizza l’origine dolosa

PalermoToday è in caricamento