rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Montepellegrino / Via dei Cantieri

Notte infuocata: incendiato furgone in via dei Cantieri, tre mezzi in fiamme allo Zen

Il rogo vicino alla Fincantieri ha danneggiato la fiancata sinistra di un mezzo trasformato in una panineria ambulante. Due invece le auto divorate dalle fiamme in via Girardengo, un mezzo carbonizzato in via Primo Carnera

Una panineria ambulante danneggiata dalle fiamme a pochi passi dalla Fincantieri e tre mezzi divorati dal fuoco allo Zen. Un furgone parcheggiato in via dei Cantieri è stato colpito da un rogo segnalato intorno alle 3 di questa notte dai passanti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per i quali non ci sarebbero dubbi sulla matrice dolosa dell’incendio. A indagare sull’accaduto gli investigatori della polizia che hanno ascoltato il proprietario del furgone, una ragazza di 26 anni che insieme al compagno gira nella zona di Vergine Maria preparando panini e hamburger.

L'intervento in via dei Cantieri è solo l'ultimo dei quattro che ieri sera hanno tenuto impegnate le squadre del 115. Intorno alle 22, allo Zen, è divampato un incendio in via Costante Girardengo che ha distrutto due auto. Pochi minuti dopo un altro mezzo parcheggiato in via Primo Carnera è stato avvolto dalle fiamme. A indagare su questi due episodi i carabinieri della stazione San Filippo Neri e della compagnia San Lorenzo. Attesa la relazione dei vigili del fuoco per chiarire l'origine del rogo.

Brucia Monte Catalfano, grosso masso sfonda cabina del camion dei vigili del fuoco
Un altro incendio ha interessato da ieri Monte Catalfano, lungo la litoranea di Mongerbino, all'altezza dell'Arco Azzurro. Sul posto è intervenuto l'assessore alla Protezione civile di Bagheria, Massimo Cirano, avvertito da un conoscente. "L'assessore - hanno spiegato dal Comune - si è subito attivato per allertare i vigili del fuoco e la guardia forestale grazie all'interessamento del dirigente regionale Vincenzo Lo Meo. I rinforzi sono intervenuti immediatamente sia con un elicottero che già si trovava a sorvolare la zona, raggiunto poi da un altro elicottero e da un canadair".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte infuocata: incendiato furgone in via dei Cantieri, tre mezzi in fiamme allo Zen

PalermoToday è in caricamento