rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Villabate / Via Alcide De Gasperi

Villabate, fabbrica di detersivi a fuoco: effettuati controlli sull'aria

Una densa nube di fumo è stata sprigionata dallo stabilimento della Mondiale Detergent, in zona via Alcide De Gasperi. Sul posto carabinieri, pompieri del nucleo Ncbr ed i tecnici dell'Arpa, chiamati ad accertare il contenuto di alcuni fusti di prodotti chimici

Vasto incendio in una fabbrica di detersivi, sprigionata una densa nube di fumo nero. E' accaduto questo pomeriggio nella zona industriale di Villabate, nella zona di via Alcide De Gasperi, dove si trova lo stabilimento della Mondiale Detergent. A fuoco diversi fusti di prodotti chimici necessari per la realizzazione dei prodotti.

Duro lavoro quello dei vigili del fuoco che, dopo le numerose segnalazioni giunte dalle 16,20 di quest'oggi, hanno dovuto inviare tre squadre per domare il rogo. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri di Villabate. Tanta la preoccupazione per i residenti dopo aver visto alzarsi in cielo una nube di fumo.

Nella sede della Mondiale Detergent, oltre al nucleo Nbcr dei pompieri, sono arrivati anche i tecnici dell'Arpa, chiamati ad esaminare il contenuto di alcuni recipienti e verificare lo stato dell'aria. Pare che all'interno dell'impianto fosse in corso la realizzazione di nuovi prodotti da mettere in commercio. A fare luce sul roro saranno le indagini dei carabinieri, che non si sono voluti sbilanciare sulla natura dell'incendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villabate, fabbrica di detersivi a fuoco: effettuati controlli sull'aria

PalermoToday è in caricamento