rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Calatafimi / Corso Pisani Pietro, 193

Incendio in casa, vigili del fuoco intervengono in corso Pisani

Diverse squadre dei pompieri sono state impegnate per domare il rogo divampato intorno all'ora di pranzo in un'abitazione che si trova all'ammezzato del civico 193. "Dalla chiamata abbiamo capito che c'erano diverse persone all'interno", spiegano dalla sala operativa

Incendio in casa in corso Pietro Pisani. Due squadre dei vigili del fuoco sono intervenute per spegnere il rogo divampato, intorno alle ore 13.30, all'ammezzato di una palazzina al civico 193. Le fiamme si sono propagate, per cause ancora da accertare, dalla stanza da letto investendo poi parte del resto della casa. Tratti in salvo dai pompieri un uomo, il suo figlioletto ed un'anziana donna.

"Ci è arrivata una telefonata un po' confusa - spiegano dalla sala operativa i vigili del fuoco - ma abbiamo capito che in casa c'erano ancora diverse persone". Le fiamme sono state domate in circa un'ora. "Il rogo fortunatamente non ha colpito l'intera abitazione, ma quasi tutte le pareti sono rimaste annerite". La casa, riferiscono ancora i pompieri, è stata dichiarata agibile. Gli inquilini, dopo aver contattato i responsabili dell'Istituto autonomo case popolari (proprietario dell'immobile), stanno provvedendo a ripristinare lo stato dei luoghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in casa, vigili del fuoco intervengono in corso Pisani

PalermoToday è in caricamento