rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sciara

Sciara, guasto alla conduttura del gas: nottata tra fiamme e paura

Il rogo, adesso domato dai vigili del fuoco, si è sviluppato nei pressi del cimitero in una zona totalmente disabitata. Si indaga adesso sulle cause che hanno provocato la rottura della condotta del gas e non è escluso che le cause siano esterne

Momenti di paura la notte scorsa nella zona di Sciara dove a causa della rottura di una conduttura di gas è divampato un incendio. Il rogo si è sviluppato nei pressi del cimitero in una zona totalmente disabitata. Poco fa è intervenuto il tecnico della Snam che ha intercettato la perdita sulla condotta operando a monte dalla centralina di distribuzione e riduzione della pressione.

“L'incendio è stato spento", come spiega il Comandante provinciale dei Vigili del fuoco, Gaetano Vallefuoco. Come spiegano dall'ufficio stampa Snam, in giornata il guasto alla conduttura dovrebbe essere sistemato. Si indaga adesso sulle cause che hanno provocato la rottura della condotta del gas. Non è escluso che le cause siano esterne. Tra le ipotesi più accreditate quella di alcuni lavori agricoli eseguiti nella zona in profondità che hanno provocato la fuoriuscita di gas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciara, guasto alla conduttura del gas: nottata tra fiamme e paura

PalermoToday è in caricamento