rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bagheria

Rogo al cimitero di Bagheria, documenti divorati dalle fiamme

L'incendio è divampato nella zona dell'ufficio amministrativo. Nessun danno è stato registrato a persone o alle tombe e sepolture. Sul posto sono accorsi immediatamente i vigili del fuoco per spegnere il rogo

E' giallo a Bagheria. Ieri sera un incendio, probabilmente di natura dolosa, è divampato nella zona dell’ufficio amministrativo del cimitero di Bagheria. E’ andato bruciato tutto il materiale amministrativo, soprattutto documenti. Nessun danno è stato registrato a persone o alle tombe e sepolture. Appena dato l’allarme, sul posto sono accorsi immediatamente i vigili del fuoco per sedare l’incendio, la polizia municipale e le forze dell’ordine oltre al sindaco ed alcuni dirigenti.

"Si avvisa la cittadinanza che il cimitero domani per tutto oggi regolarmente aperto - recita una nota arrivata dagli uffici comunali di Bagheria -, nei consueti orari, per la visita ai defunti. L’amministrazione si scusa per eventuali disagi di tipo amministrativo".

Sul caso è stata aperta un'inchiesta. Così il sindaco Patrizio Cinque: "Ci siamo attivati sin da subito per lavorare in sinergia con le forze dell'ordine e le autorità giudiziarie. Ciò che è accaduto ci fa pensare che siamo sulla strada giusta". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo al cimitero di Bagheria, documenti divorati dalle fiamme

PalermoToday è in caricamento