rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Carini

Piromani in azione anche d'inverno, notte di fuoco a Carini

Numerose abitazioni sono state minacciate dalle fiamme. Per domare i roghi è stato necessario un super intervento dei vigili che hanno lavorato per ore nella zona. Il sindaco Monteleone: "I delinquenti incendiari non agiscono solo d’estate"

Una notte di fuoco. Bruciano le montagne di Carini. Per domare le fiamme è stato necessario un super intervento dei vigili che hanno lavorato per ore sulla zona. Diverse le abitazioni che già dal pomeriggio di ieri sono state minacciate dal fuoco. Le fiamme sono state alimentate dal forte vento che a lungo ha soffiato nella zona. "L'incendio è stato spento a notte fonda - fanno sapere dal comando dei vigili del fuoco -. Sul posto sono intervenute sei squadre, l'ultima è riemtrata solo dopo le 4".

Il sindaco di Carini Giovì Monteleone è stato in contatto tutta la notte con la protezione civile comunale e i vigili del fuoco. "Non si tratta di autocombustione e i delinquenti incendiari non agiscono solo d’estate - ha commentato il sindaco -. I vigili del fuoco e la protezione civile sono intervenuti sin dalle 17 di ieri per cercare di difendere le case dal fuoco".

Il canadair ieri non si è potuto alzare per la scarsa visibilità. Un altro rogo ha impegnato i vigili del fuoco nella zona di Isnello. Anche in questo caso le fiamme hanno divorato ettari di bosco e le operazioni di spegnimento sono andate avanti tutta la notte. Registrati roghi anche a Montelepre, in contrada Zucco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piromani in azione anche d'inverno, notte di fuoco a Carini

PalermoToday è in caricamento