rotate-mobile
Cronaca Pollina / Contrada Zubbio

Pollina, incendiati tre pedalò e due canoe: intimidazione a giovane imprenditore

I vigili del fuoco hanno domato le fiamme divampate in un terreno di contrada Zubbio, dove un 26enne custodiva l'attrezzatura in vista della stagione estiva al Pollina Resort-Aeroviaggi. Solidarietà dal sindaco Magda Culotta

In fiamme tre pedalò e due canoe a Pollina. I vigili del fuoco sono intervenuti in un terreno in contrada Zubbio per domare l’incendio che ha distrutto l’attrezzatura di un giovane imprenditore, il 26enne Angelo Biundo, acquistata e pronta per la prossima stagione estiva al Pollina Resort-Aeroviaggi. Sull’episodio indagano i carabinieri che seguono ogni pista, in primis quella della intimidazione.

I danni per il ventiseienne, che dalla scorsa estate ha preso in gestione un’attività di noleggio di pedalò e canoe, ammontano a poco meno di 4 mila euro. Saranno gli accertamenti dei militari, sulla scorta della relazione firmata dai vigili del fuoco intervenuti nella notte tra sabato e domenica, a chiarire l’origine dell’incendio. Sembra essere stata esclusa l’ipotesi dell’autocombustione o di un incidente.

Su quanto accaduto è intervenuto anche il sindaco di Pollina, Magda Culotta: "In un momento in cui il paese tenta a fatica di uscire dalla morsa della crisi qualcuno punta a metodi intimidatori che scoraggiano lo sviluppo e la crescita del nostro territorio. Tutta l’amministrazione e i consiglieri del gruppo Democrazia, progresso e libertà sono vicini al concittadino e lo incoraggiano a proseguire nella sua attività che avrebbe, tra l’altro, dato lavoro ad altri giovani come lui".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pollina, incendiati tre pedalò e due canoe: intimidazione a giovane imprenditore

PalermoToday è in caricamento