Autocarro in fiamme sulla Palermo-Mazara: ferito il conducente

L'uomo ha tentato di domare il rogo da solo, ma è rimasto ustionato in modo lieve. Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco, la polizia stradale, il 118 e il personale dell'Anas che ha chiuso un tratto dell'autostrada

Foto Mario Costa

Un autocarro si è incendiato stamani lungo l'autostrada A29 Palermo-Mazara Del Vallo. Il conducente del mezzo stava percorrendo la corsia in direzione del capoluogo quando, tra Partinico e Balestrate, si è accorto delle fiamme. L'uomo ha accostato e ha dato l'allarme. Prima che arrivassero i soccorsi l'uomo, un 29enne di Bagheria, ha provato da solo a spegnere il rogo ma è rimasto ferito.

Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco, la polizia stradale, il 118 e il personale dell'Anas. "I nostri mezzi - spiegano dalla sala operativa del 115 - sono ancora sul posto. La situazione adesso è sotto controllo. Il conducente ha provato a spegnere l'incendio con un estintore, ma è rimasto feriti. Le sue condizioni non sembrano gravi". Il personale dell'Anas ha provveduto alla chiusura della A29 in entrambe le direzioni al km 32.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente in via Pitrè, muore travolto da uno scooter mentre passeggia con il cane

  • "C'è un uomo con un mitra sotto braccio!": panico alla Cala, arrivano le squadre speciali

  • La lite dopo gli insulti alla moglie, sparatoria allo Zen: fermato un pregiudicato

  • Zona via Belgio, si suicida lanciandosi dal quarto piano: paura davanti a una scuola

  • Allo Zen si torna a sparare, 48enne grave in ospedale

  • Si cercano portalettere, Poste Italiane assume anche a Palermo

Torna su
PalermoToday è in caricamento