rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Incendia 5 auto per vendetta, proprietario chiede 150 mila euro di risarcimento

Roghi dolosi: la "vittima", un artigiano, presenta il conto dopo essersi costituito parte civile nel processo a carico di Fabio Pullara, di Palermo. L'episodio si è verificato a Sambuca la scorsa estate. Il colpevole aveva poi confessato: "Un mio parente era stato preso in giro, ecco perché l'ho fatto"

L'artigiano di Sambuca che ha subito l’incendio di 4 auto si è costituito parte civile nel processo a carico di Fabio Pullara, di 42 anni, palermitano, accusato di essere l’autore del rogo nel quale è andata in fiamme anche una quinta vettura. L’artigiano chiede 150 mila euro di risarcimento.

Palermitano in trasferta incendia 5 auto | Video

Pullara, che è stato arrestato a novembre dello scorso anno dai carabinieri e poche settimane più tardi il sostituto procuratore Michele Marrone ha chiuso le indagini e ottenuto il giudizio immediato, è stato ammesso al giudizio abbreviato. Prima udienza del processo l’8 marzo prossimo dinanzi al giudice Alberto Davico.

"Ha incendiato 5 auto": arrestato palermitano

La parte civile è rappresentata dall’avvocato Valeria Maggio. Le indagini sono state svolte con un intenso lavoro dai carabinieri della compagnia di Sciacca e hanno portato a recuperare anche il filmato di una telecamera che mostra le fasi dell’incendio, un primo tentativo, andato a vuoto, e un secondo con le fiamme che appiccate a una microcar Ligier e che poi si sono propagate alle altre quattro auto che erano parcheggiate nella stessa zona, una Range Rover, una Ford Kuga, una Ford Transit e una Lancia Y. 

"Hanno preso in giro un mio parente, ecco perché l'ho fatto"

Durante l'interrogatorio di garanzia nel carcere di Palermo, alle domande del giudice Marco Gaeta, nelle scorse settimane Pullara aveva rivelato: "Ho dato fuoco ad un'auto a Sambuca di Sicilia la sera del 27 agosto scorso. Poi le fiamme si sono propagate ad altre quattro vetture determinando un danno di circa 100 mila euro". Il palermitano ha spiegato di aver deciso di incendiare il mezzo perché il proprietario avrebbe preso in giro un suo parente. Un’azione eseguita con pochi mezzi, utilizzando dei fazzoletti di carta, secondo il racconto di Pullara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendia 5 auto per vendetta, proprietario chiede 150 mila euro di risarcimento

PalermoToday è in caricamento