rotate-mobile
Cronaca

Incendia 5 auto per vendetta, condannato a 4 anni: difesa impugna la sentenza

Si tratta di Fabio Pullara, palermitano di 42 anni. L'episodio si è verificato a Sambuca di Sicilia. Il colpevole aveva poi confessato: "Un mio parente era stato preso in giro, ecco perché l'ho fatto"

La difesa ha impugnato la sentenza che ha condannato Fabio Pullara, 42 anni, di Palermo a quattro anni di reclusione e al pagamento di 600 euro di multa, nonché al risarcimento alla parte civile con una provvisionale di 20 mila euro.

L'uomo è stato ritenuto responsabile - il processo con il rito abbreviato è stato celebrato davanti al giudice Alberto Davico del tribunale di Sciacca - d'aver incendiato una microcar Ligier e poi le fiamme si sono propagate alle altre quattro auto che erano parcheggiate nella stessa zona: una Range Rover, una Ford Kuga, una Ford Transit e una Lancia Y.

Fabio Pullara, secondo la ricostruzione operata dai carabinieri, sarebbe arrivato a Sambuca di Sicilia, a casa di parenti nella stessa giornata dell'incendio. Adesso si attende che venga fissata la prima udienza dalla Corte di Appello di Palermo.

Durante l'interrogatorio di garanzia nel carcere di Palermo, alle domande del giudice Marco Gaeta, Pullara aveva rivelato: "Ho dato fuoco ad un'auto a Sambuca di Sicilia la sera del 27 agosto scorso. Poi le fiamme si sono propagate ad altre quattro vetture determinando un danno di circa 100 mila euro". Il palermitano ha spiegato di aver deciso di incendiare il mezzo perché il proprietario avrebbe preso in giro un suo parente. Un’azione eseguita con pochi mezzi, utilizzando dei fazzoletti di carta, secondo il racconto di Pullara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendia 5 auto per vendetta, condannato a 4 anni: difesa impugna la sentenza

PalermoToday è in caricamento