rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Noce / Via Cataldo Parisio

Incendio in appartamento, panico alla Noce: evacuato un palazzo

I vigili del fuoco e la polizia sono intervenuti al quinto piano di via Cataldo Parisio 118. Sembrerebbe che qualcuno si trovasse all'interno dell'abitazione quando è divampato il rogo. Altro incendio in una casa di via Tommaso Gargallo, in zona Libertà

Scoppia incendio in un appartamento, panico alla Noce. Un rogo è divampato all'interno di un'abitazione che si trova al quinto piano di via Cataldo Parisio. Al civico 118 sono arrivate quattro squadre dei vigili del fuoco e le volanti di polizia: mentre i primi si sono attivati per domare le fiamme utilizzando un'autoscala e le manichette, gli agenti li hanno aiutati a far evacuare il palazzo. Sul posto anche le ambulanze del 118.

Incendio alla Noce, vigili del fuoco in azione

Secondo le prime informazioni raccolte sembrerebbe che, al momento dell'incendio, ci fosse qualcuno all'interno dell'abitazione. A scatenare le fiamme, che hanno presto raggiunto anche l'appartamento al piano superiore, potrebbe essere stata una fuga di gas che ha reso necessario anche l'intervento di una squadra dell'Amg. In tanti hanno abbandonato le loro case per raggiungere la strada e mettersi al riparo. Al momento non si registrano feriti.

Il fuoco divora l'appartamento | Video

Una coppia di anziani è stata soccorsa e aiutata ad abbandonare lo stabile. Il traffico nella zona è andato in tilt e la polizia municipale ha deviato il flusso delle auto su percorsi secondari. Poco prima un altro principio d'incendio ha riguardato un appartamento di via Tommaso Gargallo, nella zona di via Libertà. Altre due le squadre accorse per domare il rogo. In questo caso le fiamme, spiegano dal Comando provinciale, sono state circoscritte prima che fosse troppo tardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in appartamento, panico alla Noce: evacuato un palazzo

PalermoToday è in caricamento