rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Incendio a Bellolampo, prendono fuoco i rifiuti della discarica: scatta intervento

Tre le squadre inviate dalla sala operativa dei vigili del fuoco dopo l'allarme lanciato dal personale della società che gestisce l'impianto. Le fiamme hanno colpito un'area della sesta vasca

Incendio a Bellolampo. Sono tre le squadre dei vigili del fuoco intervenute nel tardo pomeriggio di oggi nella discarica gestita dalla Rap, la società che si occupa del servizio di raccolta e trattamento dei rifiuti in città. A lanciare l'allarme è stato lo stesso personale che lavora nell'impianto. Le fiamme, secondo le prime informazioni, hanno coinvolto un'area della sesta vasca utilizzata per il conferimento dei rifiuti organici. Da chiarire cosa abbia scatenato il rogo.

video di Fabrizio Leone, un residente

Una settimana fa un altro principio d’incendio si è sviluppato all’interno dell’impianto di trattamento meccanico biologico. Sembra che le fiamme siano state provocate dal surriscaldando dovuto alla presenza tra i rifiuti di alcuni cavi in plastica che hanno bloccato un ingranaggio. Un imprevisto che ha reso necessari l’intervento dei vigili del fuoco e il blocco dell'impianto disposto dal presidente della Rap Giuseppe Norata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Bellolampo, prendono fuoco i rifiuti della discarica: scatta intervento

PalermoToday è in caricamento