rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Partinico

Incendi tra Partinico e Balestrate: evacuate alcune abitazioni, canadair in azione

Le fiamme minacciano lo storico santuario della Madonna del Ponte e una zona di villeggiatura. Numerose le squadre di vigili del fuoco e protezione civile impegnate a "contrastare" l'avanzata dei roghi

Brucia la provincia di Palermo. A Partinico un incendio lambisce diverse abitazioni in contrada Passerello, zona di villeggiatura molto popolata in estate. Vigili del fuoco e Protezione civile hanno fatto evacuare in via precauzionale alcune case.

Un altro incendio minaccia lo storico santuario della Madonna del Ponte, tra Partinico e Balestrate, dove i mezzi antincendio stanno riscontrando difficoltà ad intervenire per via della zona molto impervia. Fiamme anche sulla A29 nei pressi dello svincolo di Balestrate, a causa di un rogo divampato oggi pomeriggio nel bosco Balata. Due i canadair sono impegnati nelle operazioni di spegnimento.

Numerose le squadre antincendio di vigili del fuoco e protezione civile, alcune provenienti anche da Palermo, impegnate a "contrastare" l'avanzata dei roghi. Il vento di scirocco sta rendendo difficoltose le operazioni di spegnimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi tra Partinico e Balestrate: evacuate alcune abitazioni, canadair in azione

PalermoToday è in caricamento