rotate-mobile
Cronaca Termini Imerese

Incendi nel Palermitano, bruciano ettari di macchia mediterranea e bosco

Vigili del fuoco impegnati da Monreale a Termini Imerese per circoscrivere e spegnere i roghi divampati in provincia. Sul posto tutte le squadre operative del Comando provinciale

Scirocco e alte temperature soffiano sugli incendi divampati nel Palermitano. I vigili del fuoco sono impegnati da diverse ore nelle operazioni di spegnimento dei roghi scoppiati in contrada Danigarci a Termini Imerese e in contrada Petruso a Trabia. Altri incendi hanno coinvolto Giacalone, frazione di Monreale, oltre a contrada Miccini, Piano Geli e San Martino delle Scale e contrada Granatello, a Castronovo di Sicilia.

Tutte le squadre operative del Comando sono state chiamate ad affrontare le fiamme per evitare che il fuoco possa propagarsi e raggiungere le abitazioni. Risalgono ad appena dieci giorni gli ultimi incendi che hanno colpito Monreale, Campofelice e parte di Collegano. In quell’occasione sono dovuti intervenire decine di squadra che hanno chiesto l’ausilio di canadair e forestali. A Gangi attivo da oggi il servizio di vedetta antincendio, con due numeri attivi 24 ore su 24 e un posto fisso in contrada Spirito Santo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi nel Palermitano, bruciano ettari di macchia mediterranea e bosco

PalermoToday è in caricamento