rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Borgo Nuovo

Incendi a Borgo Nuovo e San Martino, vigili del fuoco e canadair in azione

Diverse squadra sono intervenute in via Fleming, dove le fiamme si stavano avvicinando minacciosamente alle abitazioni. Mezzi aerei in volo su Piano dei Geli, dove alcuni cittadini hanno cercato circoscrivere il rogo prima che arrivassero gli uomini del 115

Inizia il caldo e porta con sé i primi incendi. I vigili del fuoco sono intervenuti a Borgo Nuovo per domare le fiamme divampate in un terreno vicino a diverse abitazioni. In via Alexander Fleming (nelle foto in basso) sono arrivate anche alcune volanti di polizia che, a scopo precauzionale, hanno impedito il passaggio a pedoni e automobilisti.

Quello di Borgo Nuovo è solo l’ultimo episodio registrato tra ieri e oggi. Un canadair si è alzato in volo per effettuare diversi "lanci" su Piano dei Geli, nella zona di San Martino delle Scale a Monreale, e tentare di spegnere un incendio che rischiava di avvicinarsi minacciosamente alla zona abitata. Numerosi i cittadini che hanno cercato di smorzare le fiamme utilizzando secchi d'acqua.

Incendio monte grifone-2Ieri i poliziotti, i vigili del fuoco e gli uomini della Forestale sono intervenuti sul Monte Grifone (foto a destra) per un incendio divampato poco dopo le 16 e spento solo in tarda serata. Intanto, sul fronte antincendi, arrivano aggiornamenti sull’apertura del distaccamento di Cefalù: è stata pubblicata la disposizioni di servizio per la mobilità del personale e, dunque, la struttura potrebbe entrare in funzione a metà luglio prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi a Borgo Nuovo e San Martino, vigili del fuoco e canadair in azione

PalermoToday è in caricamento