rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Sperone

Via Cavallotti, si inaugura la scuola dell'Infanzia Sperone-Pertini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L’intera comunità scolastica dell’I.C.S. “Sperone-Pertini” è lieta di annunciare che, grazie al lavoro sinergico con il Comune di Palermo e l’Assessorato alla Scuola, verranno attivate due sezioni di scuola d’infanzia nel plesso “S. Pertini”, fornendo così un importante servizio al territorio e all’intera collettività. Infatti, da giorno 5 novembre 2014 il plesso sarà  gioiosamente utilizzato da 70 alunni con età  compresa tra i 3 e i 5 anni.

E’ appena il caso di dire che l’apertura di questa scuola d’infanzia in un quartiere disagiato come Sperone- Brancaccio, con un altissimo tasso di dispersione scolastica e connotato da diffuso svantaggio socio-economico e culturale  rappresenta la conferma che l’impegno e la sinergia d’azione tra l’Istituzione Scolastica e l’Amministrazione Comunale può dare le opportune  risposte alle tante istanze del quartiere. Alla manifestazione inaugurale parteciperanno Autorità Civili, Militari e Ecclesiastiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cavallotti, si inaugura la scuola dell'Infanzia Sperone-Pertini

PalermoToday è in caricamento