rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Monte San Calogero

"Go kart che passione", inaugurata pista vicino a piazzale Francia

Nel circuito di via Monte San Calogero, lungo 450 metri, sfrecceranno dodici mezzi attrezzati con motori Honda da 270 centimetri cubici della Sodi. A fare il primo giro sul tracciato gestito dall'associazione Flyaway l'assessore comunale allo Sport Cesare Lapiana

Dodici mezzi attrezzati con motori Honda da 270 centimetri cubici della Sodi, per affrontare le curve in massima sicurezza. E' stata inaugurata in via Monte San Calogero, zona piazzale Francia, una pista per i go kart gestita dalla Flyaway, associazione sportiva iscritta a Coni, Acsi e Cifesportitalia. Il circuito di sarà aperto tutti i giorni dalle 16 alle 24 e si sviluppa su circa 450 metri di tracciato. Al taglio del nastro, oltre ai rappresentanti dell'associazione sportiva, erano presenti l'assessore alla Sport Cesare Lapiana, il presidente dell'Aci Palermo Angelo Pizzuto, il presidente della quinta Commissione consiliare, Fausto Torta, e altri esponenti del Consiglio comunale.

La pista è stata aperta per la prima volta ieri alle ore 18. L'assessore Lapiana ha proceduto al taglio del nastro, al termine del quale si è cimentato in una breve prova in pista, testando per primo il circuito appena inaugurato, così come i consiglieri intervenuti e il presidente dell' Aci. Tra le attività in programma nel nuovo circuito, anche dei corsi per bambini su baby kart teorico-pratico con rilascio di attestato Cifesportitalia. "Porgo il mio apprezzamento ai responsabili dell'associazione Flyaway - ha commentato l'assessore Lapiana - perché questa nuova struttura arricchisce il panorama delle attività agonistiche sul nostro territorio, promuovendo lo sport minore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Go kart che passione", inaugurata pista vicino a piazzale Francia

PalermoToday è in caricamento