rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Terrasini / Piazza Duomo

Terrasini, piazza Duomo: lavori ok Oggi il taglio del nastro

Si è concluso il restyling iniziato a gennaio. Pronta la pavimentazione e la nuova illuminazione. Per l'inaugurazione previsti spettacoli e la proiezione della partita degli europei Italia-Inghilterra

Oramai ci siamo. Domenica prossima la nuova piazza Duomo di Terrasini verrà ufficialmente inaugurata. I lavori di restauro si sono conclusi. Pronta la nuova pavimentazione; gli antichi Ficus Benjamin, trapiantati a Villa a Mare, sono stati sostituiti con le filiformi Washingtonie e un nuovo impianto di illuminazione è stato istallato.

"Stiamo restituendo la piazza al paese secondo quanto avevamo stabilito”, commenta il sindaco Massimo Cucinella. “Siamo certi che quest'opera sarà un’ulteriore fonte di attrattiva per i nostri visitatori, che tornando a Terrasini continueranno a stupirsi, come recita lo slogan coniato per questa estate", conclude.

L'appuntamento per il taglio del nastro è fissato per le ore 20 di domenica 24 giugno. Sarà presente anche l'Arciprete della Chiesa Madre per la benedizione. Dato che alle ore 20.45 si giocherà la partita dei quarti di finale del campionato europeo Italia-Inghilterra la piazza ospiterà un maxi-schermo. Prevista anche l’esibizione di artisti di strada. L'inaugurazione aprirà la stagione estiva di Terrasini.

Terrasini, l'inaugurazione della nuova piazza Duomo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, piazza Duomo: lavori ok Oggi il taglio del nastro

PalermoToday è in caricamento