rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Via Antonio Vivaldi, 58

Inaugurazione del Museo delle Scienze "Margherita Hack"

Nell'ambito delle iniziative previste per la Settimana delle Culture. Presente l'assessore alla Scuola Barbara Evola

L'assessore Barbara Evola, questa mattina, nell'ambito delle iniziative previste per la Settimana delle Culture, ha partecipato all'inaugurazione del museo delle Scienze intitolato a Margherita Hack, presso l’istituto "I.I.S. Damiani Almeyda - Crispi" - Settore Eeconomico.

“Il museo delle Scienze – ha dichiarato l’assessore Evola – rappresenta per noi un modello di buona scuola. E' per questo che, insieme ai musei degli altri istituti che sono presenti a Palermo, vogliamo creare un circuito virtuoso da trasformare in un ulteriore polo di attrazione per il turismo scolastico nella nostra città”.

Nel corso dell’inaugurazione l’assessore Evola ha, inoltre, espresso vivo apprezzamento per “l’incredibile lavoro, frutto esclusivamente di amore e passione, svolto dai docenti che hanno lavorato per anni per il recupero di tutto il materiale che oggi è custodito nelle teche e per il contributo dato dai ragazzi, sia per la loro attività di ricerca, sia perché sono delle ottime guide all'interno del museo". "Ancora una volta - ha concluso l’assessore - la scuola si apre al quartiere e alla città e diventa un’occasione di crescita culturale per tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione del Museo delle Scienze "Margherita Hack"

PalermoToday è in caricamento