rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Viale Francesco Scaduto

Villa Sperlinga, i bambini tornano a sorridere: inaugurata l'area giochi

Ad abbellire il piccolo parco urbano è stata la Coldiretta, che ha donato ai piccoli palermitani una nuova area giochi laddove genitori e nonni vanno a fare la spesa con "Campagna amica". Nella mattinata è stata offerta anche la colazione del "bambino felice"

Sorrisi e giochi da bambini torneranno a invadere Villa Sperlinga. Dopo aver realizzato le aiuole, la Coldiretti è tornata ad abbellire il piccolo parco urbano. Si è tenuta questa mattina l'inaugurazione dell'area giochi che l'organizzazione agricola ha donato ai piccoli palermitani. Tra i presenti il presidente regionale e provinciale, Alessandro Chiarelli, il direttore Gerardo Forina Rampolla, il sindaco di Palermo Orlando e gli assessori Marano e Raimondo.

"Sempre più bimbi accompagnano infatti i genitori o i nonni ogni sabato a far la spesa al mercato di Campagna amica - scrivono dalla Coldiretti - e con l’arrivo delle vacanze avranno un motivo in più perché ritroveranno uno dei loro giochi preferiti". Durante la festa d’inaugurazione è stata offerta anche la colazione del "bambino felice", con una fresca spremuta d’arancia, il pane con il miele e la frutta fresca. "Da anni ci prendiamo cura dello spazio verde - ha affermato Chiarelli - assolvendo in pieno alla nostra mission: tutelare il benessere dei consumatori offrendo loro prodotti sani in contesti adeguati".

"A nome dell'Amministrazione - ha detto Orlando - voglio ringraziare Coldiretti per questo dono fatto alle famiglie palermitane e, soprattutto, ai piccoli cittadini che potranno divertirsi con questa nuova area giochi. L'iniziativa impreziosisce questa bellissima area verde della città e contribuisce a creare uno spazio di aggregazione nel solco della linea che stiamo portando avanti in tutta Palermo, riqualificando diverse aree della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Sperlinga, i bambini tornano a sorridere: inaugurata l'area giochi

PalermoToday è in caricamento