rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cinisi

Doppia corsia e sosta gratuita: nuova area arrivi all'aeroporto

Si è svolta la cerimonia di consegna della viabilità della zona arrivi e della pensilina realizzata in pietra di Sicilia e vetro. L'intervento costato 4 milioni di euro. Riggio: "Ripreso un lavoro che sembrava perso nelle nebbie". Giambrone: "Presto la nuova palazzina"

Un curb arrivi dotato di due corsie una dedicata a taxi e pullman, l'altra agli utenti che potranno sostare gratuitamente per 15 minuti. Una nuova pensilina per gli arrivi, una telecamera per controllare gli orari. E' stata inaugurata stamattina la nuova viabilità dell'area arrivi all'aeroporto Falcone-Borsellino.

Per gli interventi di restyling dell'aeroporto con la costruzione della facciata del curb - che è stata realizzata in pietra di Sicilia e vetro - e delle due corsie, sono stati spesi circa 4 milioni di euro. Gli interventi sono cominciati nel 2009 e ultimati quest'anno. Una struttura moderna che mette in condizione i passeggeri di avere una migliore viabilità e servizi più efficienti. Presto sarà completata anche la nuova palazzina degli uffici.

"Siamo sulla strada giusta - ha detto il presidente della Gesap Fabio Giambrone - Stiamo ponendo tutte le condizioni affinchè l'aeroporto di Palermo sia messo al centro di una dimensione internazionale, adeguando al meglio le strutture. A dicembre consegneremo la palazzina servizi, mentre tra aprile e maggio sarà inaugurata anche la sala check in interna".

"Sono soddisfatto che si sia potuto riprendere un lavoro che sembrava perso nelle nebbie" ha aggiunto il presidente dell'Enac Vito Riggio. Per il sindaco Leoluca Orlando si tratta di "un bel contenitore per un bel contenuto. Gesap adesso - ha sottolineato Orlando - ha i conti in ordine. L' aeroporto rappresenta una porta aperta sulla città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppia corsia e sosta gratuita: nuova area arrivi all'aeroporto

PalermoToday è in caricamento