rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Sperone / Corso dei Mille

Corso dei Mille, buone nuove per il traffico: inaugurato il ponte Bailey

Dopo una decina di giorni il Genio militare ha portato a termine i lavori per la realizzazione della struttura. Il prossimo passo prevede l'abbattimento del ponte delle "Teste mozze". Orlando: "Tappa fondamentale per la piena operatività futura del tram"

Buone nuove per la circolazione stradale in corso dei Mille, conclusi i lavori per la costruzione del ponte Bailey. Questa mattina il sindaco Leoluca Orlando ha inaugurato la struttura costruita in una decina di giorni dal Genio Militare nell'ambito dei lavori di realizzazione del tram. Il ponte Bailey sostituirà il precedente, conosciuto come ponte delle "Teste mozze" che, a giorni, verrà demolito. Il passo successivo sarà quello che vedrà la costruzione di un ponte definitivo sul fiume Oreto.

Alla cerimonia erano presenti, oltre ai rappresentanti del Genio militare, gli assessori Emilio Arcuri e Giusto Catania. "Questa opera - ha dichiarato Orlando - allevierà i disagi dovuti ai lavori per il nuovo ponte, indispensabile per la piena operatività futura del tram. La collaborazione con il Genio Militare, cui va la nostra gratitudine, conferma l'importanza del dialogo fra le istituzioni e tutte le autorità per garantire alla città servizi ed opere di fondamentale importanza".

Inaugurazione del ponte Bailey - foto Gino Restivo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso dei Mille, buone nuove per il traffico: inaugurato il ponte Bailey

PalermoToday è in caricamento