rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Giuseppina Turrisi Colonna

L’assessore Russo inaugura la nuova Tac al poliambulatorio Centro

La struttura di via Turrisi Colonna è tra frequentate dagli assistiti della provincia. Si tratta della prima in un presidio territoriale. "Qualità delle prestazioni più elevate e ridotti al minimo i tempi di attesa"

Potenziata l'offerta di prestazioni territoriali dell'Asp di Palermo. L'Assessore regionale alla Salute, Massimo Russo, ed il Direttore generale dell'Azienda sanitaria, Salvatore Cirignotta, hanno inaugurato questa mattina la nuova sede del reparto di radiologia del Poliambulatorio “Centro” di via Turriti Colonna, struttura tra le più frequentate dagli assistiti di Palermo e provincia.

In un'area ristrutturata di circa 400 mq è ospitata, tra l'altro, la prima Tac di un Presidio territoriale. Già collaudata ed a disposizione dell'utenza esterna, consentirà di completare l'offerta sanitaria di un reparto che lo scorso hanno ha garantito 13.000 prestazioni. “La dotazione tecnologica e la riorganizzazione della struttura – ha sottolineato il Direttore generale dell'Asp, Salvatore Cirignotta, nel corso della cerimonia inaugurale - permetteranno di elevare ulteriormente la qualità delle prestazioni erogate riducendo al minimo i tempi di attesa. Agli utenti di un Poliambulatorio tra i più frequentati dell'intera Regione, viene offerto un percorso assistenziale qualitativamente e professionalmente adeguato alla richiesta di salute”.

Oltre a Tac e radiografie, la rimodulazione e riorganizzazione della nuova sede di radiologia del Poliambulatorio “Centro”, permetterà di garantire agli utenti anche mammografie cliniche ed ecografie. I tempi di attesa sono ridotti: mediamente di circa 10 giorni per tutte le prestazioni. Per le prenotazioni  degli esami è stato creato uno sportello dedicato. Nella nuova sede del reparto lavorano 7 unità di personale, tra medici, tecnici sanitari di radiologia medica ed infermieri. La struttura è aperta dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 18 (con l'interruzione di un'ora tra le 14 e le 15) ed il venerdì dalle 8 alle 14. La struttura è anche dotata di un nuovo sistema di attesa dell’esame: ai pazienti viene consegnato un “disco” che, nel raggio di un chilometro dal reparto, attraverso una vibrazione, li informa del turno di ingresso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’assessore Russo inaugura la nuova Tac al poliambulatorio Centro

PalermoToday è in caricamento