rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Inaugurata la ludoteca comunale a Ficarazzi, il sindaco: "La formazione dei nostri bambini è prioritaria"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"La formazione dei nostri bambini è prioritaria per seminare una società più civile e serena", così il sindaco di Ficarazzi, avv. Paolo Francesco Martorana, ha commentato sulla struttura ludico-ricreativa che è stata realizzata nella zona adiacente l'asilo nido comunale "F. Morvillo" e inaugurata venerdì 17 giugno 2016.

Al taglio del nastro hanno preso parte, il sindaco Martorana; il vicesindaco, Salvatore Licciardi e Maria Curvato, assessore alla Pubblica Istruzione, seguiti dalle maestre unitamente a un folto numero di famiglie e dai loro piccoli.

La struttura, spiega l'amministrazione comunale, è stata realizzata grazie ai fondi PAC asili nido, finanziamenti del ministero dell'interno, monitorati dal Distretto Socio Sanitario 39, destinati all'efficientamento delle strutture scolastiche e pari a 65 mila euro.

La ludoteca comunale segue i parametri architettonici di un giardino di inverno, è finestrata in tutti i suoi lati e contiene pentagrammi musicali, letture per l'infanzia e libri di favole; inoltre, è arredata con suppellettili adeguati e omologati all'età infantile.

La struttura è accompagnata da un vero e proprio giardino all'aria aperta che accoglie piante tipiche della macchia mediterranea, corredato da altalene, scivoli, altalene basculanti e da tavoli snack e panche da giardino, per favorire la sosta ricreativa di mamme e bambini.

"Il progetto, dice ancora il sindaco, sarà perfezionato con alcuni accorgimenti, come la finitura del prato, al fine di garantire un'immagine naturale e sempre più sicura per i piccoli"

"Siate orgogliosi di questa struttura e rispettatela come se fosse vostra perché possa contribuire alla spensieratezza dei vostri figli", ha suggerito il vicesindaco Licciardi insieme all'assessore Curvato, ringraziando per la partecipazione attiva di famiglie e bambini.

Il comune di Ficarazzi si riserva di comunicare gli orari di apertura e di fruizione al pubblico.

Maria Luisa Domino

Ufficio Stampa - Comune di Ficarazzi


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la ludoteca comunale a Ficarazzi, il sindaco: "La formazione dei nostri bambini è prioritaria"

PalermoToday è in caricamento