rotate-mobile
Cronaca

Speciale su Palermo in onda su Rai 1, sbarca la coppia di "In viaggio con la zia"

Syusy Blady e Livio Beshir in giro per il centro storico della città insieme al critico d'arte Costantino D'Orazio. Puntata in onda alle 12.25 per mostrare il Teatro Massimo, il duomo di Monreale e tanto altro

Le bellezze naturali, architettoniche e culinarie della nostra città finisco in uno speciale per la tv. La sesta puntata di "In viaggio con la zia", condotto da Syusy Blady e Livio Beshir e con il critico d’arte Costantino D’Orazio, sarà dedicata tutta a  Palermo, una delle più rinomate mete turistiche della penisola italiana, ricca di storia e di tradizione, di bellezze artistiche e culturali. Syusy e Livio visiteranno il centro storico di Palermo ed il suo "patrimonio edilizio di rara bellezza".

Il percorso della puntata comprende la bellissima Cattedrale, caratterizzata da molteplici stili e culla delle reliquie di importanti personalità, ed il Teatro Massimo, il teatro più grande d'Italia, con la sua maestosità neoclassica. La chiesa di San Domenico, l'Oratorio di San Lorenzo e il Duomo di Monreale, considerato l'ottava meraviglia del mondo, sono compresi nel tour della puntata che si snoda attraverso le testimonianze di artisti e musicisti.

Domenica 17 luglio, invece, il programma di Rai "Easy driver" esplorerà la costa settentrionale. Veronica Gatto e Roberta Morise partiranno dal Parco delle Madonie per poi spostarsi a mare, verso Cefalù. La prima sarà a bordo di un nuovo modello di Ranger Rover Epoque, mentre la sua collega si troverà alla guida di una Citroen Ds 3. I saluti finali saranno fatti da Villa Palagonia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale su Palermo in onda su Rai 1, sbarca la coppia di "In viaggio con la zia"

PalermoToday è in caricamento