rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Deve buttare sangue", insulta il giudice durante udienza ed esce dall’aula: denunciato

Protagonista un 21enne imputato per rapina. Ha alzato educatamente il dito per chiedere la parola e poi ha lasciato tutti di stucco. Dopo essere stato fermato dai carabinieri, deve rispondere di oltraggio a un magistrato in udienza

Durante l’udienza un ventunenne, imputato per rapina in concorso, ha alzato il dito per chiedere con educazione di prendere parola. Quindi si è rivolto al giudice lasciando tutti di stucco: “Deve buttare sangue dal cuore”. Poi si è allontanato a passo svelto prima di essere fermato dai carabinieri. Il surreale siparietto è avvenuto stamattina nell’aula 18, al secondo piano del palazzo nuovo. Davide Mustacchio, 21 anni, sarà denunciato e giudicato separatamente per oltraggio a un magistrato in udienza.

Mustacchio Davide-2Quella di stamattina era la seconda udienza con rito abbreviato per una rapina in concorso avvenuta al Politeama lo scorso 15 settembre. L’avvocato del giovane, Daniele Piscitello, aveva consegnato una perizia psichiatrica e il giudice Ermelinda Marfia aveva rinviato l’udienza a febbraio. Poi la frase incriminata che ha gelato l’aula. “Ha alcuni problemi psichici - ha spiegato l’avvocato a PalermoToday - per i quali abbiamo depositato l’atto. Non voglio giustificare il suo atteggiamento che invece è da censurare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Deve buttare sangue", insulta il giudice durante udienza ed esce dall’aula: denunciato

PalermoToday è in caricamento