rotate-mobile
Cronaca

Immigrazione, al porto 359 migranti: ci sono anche 56 bambini

E' già scattata la macchina dell'accoglienza. A coordinare gli interventi sarà la prefettura. Tante e diverse le forze in campo: Comune, Asp, Croce Rossa, Caritas, Protezione civile e forze dell'ordine

La città si prepara ad accogliere un'altra nave con a bordo centinaia di migranti. E' arrivata la nave "Diciotti" della guardia costiera con a bordo 359 persone, tra cui 60 donne (una incinta) e 56 bambini. Fanno parte del gruppo di 432 migranti soccorsi ieri a largo di Capo Passero. Gli altri 73 migranti, tutti uomini, sono stati trasbordati su un pattugliatore della guardia di finanza, inserito nel dispositivo Triton, che ha preso parte alle operazioni di soccorso.

Come sempre accade in queste occasioni, è già scattata la macchina dell'accoglienza. A coordinare gli interventi sarà la prefettura. Tante e diverse le forze in campo: il Comune si occuperà dei minori stranieri non accompagnati, l’Asp del triage medico, la Caritas del primo sostegno e l’accoglienza, la Croce rossa della logistica organizzativa dell’emergenza. Al porto anche le forze dell'ordine e la protezione civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione, al porto 359 migranti: ci sono anche 56 bambini

PalermoToday è in caricamento