rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Esibisce passaporto falso per avere il permesso di soggiorno: arrestato

In manette un 46enne della Liberia. I macchinari a disposizione della sezione "Falso documentale" della scientifica hanno permesso di accertare che il documento era contraffatto

Si è presentato all'ufficio immigrazione della Questura con tutta la documentazione necessaria per ottenere il permesso di soggiorno, ma il passaporto era contraffatto e sono scattate le manette. La polizia ha arrestato un 46enne liberiano per possesso di documenti falsi.

Il cittadino straniero, ieri pomeriggio, si è presentato allo sportello per chiedere il rilascio di un permesso di soggiorno. Parte integrante ed essenziale della corposa documentazione esibita è rappresentata dal passaporto, apparentemente rilasciato
dall’autorità liberiana. Alla luce dell’intensificazione del dispositivo di sicurezza in chiave antiterrorismo internazionale, il documento è stato attentamente esaminato. I macchinari a disposizione della sezione "Falso documentale" della scientifica hanno permesso di accertare "una difformità rispetto alla consistenza standard dei passaporti ordinari". E’ così scattato il sequestro del documento e l’arresto dello straniero da parte degli agenti.

Indagini sono in corso per verificare a che scopo l’uomo volesse restare in Italia o spostarsi all’interno del “vecchio continente”, tanto da ricorrere a una condotta penalmente rilevante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esibisce passaporto falso per avere il permesso di soggiorno: arrestato

PalermoToday è in caricamento