rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Viola decreto espulsione e torna in città, arrestato pregiudicato marocchino

Si era nascosto tra i migranti giunti ieri al porto. A suo carico un provvedimento firmato dal prefetto di Torino che gli vietava di tornare in Italia per tre anni

Un pluripregiudicato di nazionalità marocchina è stato arrestato dalla polizia per avere violato il decreto di espulsione emesso a suo carico. L'uomo - M.A. di 38 anni - si era nascosto tra i migranti giunti in città ieri pomeriggio dopo essere stati soccorsi nel Canale di Sicilia.

La sua presenza non è sfuggita agli agenti dell'ufficio immigrazione, che hanno effettuato ulteriori controlli. E' emerso che lo scorso anno era stato emesso un decreto di espulsione da parte del prefetto di Torino che  vietava di tornare in Italia per tre anni. L’uomo - secondo quanto reso noto - aveva inoltre diversi “alias” ed era stato arrestato in passato in varie parti d’Italia, per furti e reati contro il patrimonio. I poliziotti lo hanno condotto presso le camere di sicurezza della Questura. Il giudice ha convalidato l'arresto e ha disposto la misura cautelare dell'arresto in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viola decreto espulsione e torna in città, arrestato pregiudicato marocchino

PalermoToday è in caricamento