rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Il Duca&Florio grand tour 2015 arriva a Palermo per una serata esclusiva

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il 22 luglio il Duca&Florio Grand Tour 2015 fa tappa a Palermo in uno dei Ristoranti più suggestivi della città, la Tonnara Florio. Il complesso della Tonnara, che fu dimora di Vincenzo Florio e che ospitò personalità di tutto il mondo incantandole, offrirà i suoi eleganti spazi per una serata unica, profumata di mare e di sentori mediterranei.

Il raffinato menù di pesce creato ad hoc dallo Chef verrà infatti proposto in abbinamento ai vini delle Tenute Duca di Salaparuta e a Morsi di Luce Florio. La freschezza delle delicate note pétillant di Star aprirà la cena, che vedrà protagoniste la classe senza tempo di Colomba Platino e l'intensità del Grillo di Kados, insieme al gusto inconfondibile di Làvico, il Nerello Mascalese che nasce nella Tenuta di Vajasindi alle pendici dell'Etna, e che si sposerà in modo perfetto ai secondi di pesce: turbante di spatola, crema di patate, pomodorini con culis, calamaro gratin e involtino di pesce spada.

Infine, in abbinamento al delicato dessert un omaggio a Florio con Morsi di Luce Florio, uno Zibibbo dal sapore pieno e morbido, con sentori di miele di acacia, scorza di cedro, sambuco e salvia, perfetto accompagnamento della composta di frutta proposta. Anche nel 2015 le degustazioni Duca di Salaparuta saranno dedicate a tutti gli amanti del buon vino che desiderano vivere un'esperienza unica, per una serata in cui le innovative ricette proposte dagli Chef si sposeranno con i migliori vini delle nostre Cantine. Il Duca & Florio Grand Tour proseguirà per tutto il 2015, facendo tappa esclusivamente nei Ristoranti più prestigiosi in un percorso ideale alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche della penisola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Duca&Florio grand tour 2015 arriva a Palermo per una serata esclusiva

PalermoToday è in caricamento