rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

“Il cuore segreto”: il romanzo di esordio di Simona Ferruggia

E’ Disponibile nelle migliori librerie nazionali  “Il cuore segreto”, il romanzo di esordio della scrittrice palermitana Simona Ferruggia, edito dalla casa editrice romana Watson Edizioni.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

PALERMO, 23/07/2015- E' Disponibile nelle migliori librerie nazionali "Il cuore segreto", il romanzo di esordio della scrittrice palermitana Simona Ferruggia, edito dalla casa editrice romana Watson Edizioni.

"Il cuore segreto è il racconto di un passato che è stato dimenticato ma che forse merita di essere ricordato, perché è la memoria di una storia che trasforma il dolore e la crudeltà del destino in una fonte di nuova vita."

Il cuore segreto è la storia di una donna e della sua famiglia, di una verità dolorosa che per anni viene taciuta con grande coraggio, ma che finirà per essere raccontata. All'inizio della narrazione una giovane donna è seduta su una sedia a dondolo in una vecchia camera asettica insieme a una vecchia signora. Legge ad alta voce il libro che tiene tra le mani, sul cui dorso, a lettere scarlatte, è impresso il titolo: Il cuore segreto. Un flashback ci catapulta nel passato, quando la nascita di una bambina porta il sorriso e la gioia in una piccola famiglia. La neonata è il simbolo della rinascita, il segnale divino per l'inizio di un nuovo cammino. Il trascorrere del tempo porterà eventi inaspettati e traumatici che segneranno per sempre il percorso dei componenti della famiglia. Torniamo quindi al presente, nella camera in cui riecheggiano le parole della giovane donna mentre il viso dell'anziana signora viene rigato da una lacrima. I ricordi, i segreti, il dolore, l'amore e la speranza si intrecciano per generare un viaggio pieno di sentimento e passione per la vita, il tutto custodito da tre generazioni di donne nel loro cuore segreto.

L'autrice, Simona Ferruggia, nasce a Palermo il 28 giugno 1989: diplomata al liceo socio psico - pedagogico, ha abbandonato la carriera universitaria per seguire la passione della scrittura. Si è formata come sceneggiatrice collaborando con diversi scrittori e sceneggiatori italiani e ha frequentato alcuni corsi di perfezionamento realizzati dalla prestigiosa Scuola Holden di Torino diretta da Alessandro Baricco. Nel 2014, la sua prima sceneggiatura, "Chrisanthemon", si classifica terza al Premio Nazionale "Cinquantesimo Marcelli". Attualmente collabora con il mensile di cultura e life style "I Love Sicilia".

E' possibile acquistare "Il Cuore Segreto" presso la libreria Feltrinelli di Via Cavour, nelle maggiori librerie di tutta Italia, e sugli store online, tra cui "IBS.it", "Liberia Unviersitaria", "Feltrinelli", "Mondadori" e sul sito della Casa Editrice, Watson Edizioni, al link https://watsonedizioni.it/prodotto/il-cuore-segreto-simona-ferruggia/.
Per maggiori informazioni visitare la pagina Facebook ufficiale della scrittrice: https://www.facebook.com/simonaferruggiaufficiale .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il cuore segreto”: il romanzo di esordio di Simona Ferruggia

PalermoToday è in caricamento