rotate-mobile
Cronaca

Immigrazione, il cordoglio del corpo consolare per le vittime del naufragio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il Corpo Consolare di Palermo esprime solidarietà a tutte le Istituzioni locali, associazioni di volontariato e a quanti sono impegnati nelle operazioni di soccorso nel canale di Sicilia al fine di trarre in salvo quante più vite umane.

"Si esprime cordoglio - si legge in una nota - per le vittime di questa immane tragedia frutto di una grande disperazione di intere popolazioni che fuggono dai loro paesi per scampare il rischio di torture e uccisioni di massa e che invece di trovare rifugio e libertà vanno inesorabilmente incontro alla morte. Si esprime solidarietà ai superstiti che dopo aver superato il pericoloso viaggio meritano accoglienza, cure, solidarietà e soprattutto asilo. Nell'attesa che la politica internazionale trovi soluzioni adeguate a questo esodo di massa, il Corpo consolare di Palermo ricorda come le istituzioni locali insieme con la cittadinanza siano impegnati sul fronte della prima difficile accoglienza fronteggiando spesso da sole questa emergenza umanitaria e il Corpo Consolare di Palermo - concludono - vuole esserne parte sostenendo e partecipando gli aiuti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione, il cordoglio del corpo consolare per le vittime del naufragio

PalermoToday è in caricamento